SUGOSI, L'INGREDIENTE SEGRETO
ART DIRECTION • BRAND IDENTITY
COPYWRITING • LOGO DESIGN
Il marchio Sugosi affronta un processo di riposizionamento che ha come obiettivo porre il focus sull’altissima qualità organolettica del prodotto. A questo scopo rivediamo il logo, la cui forma si alleggerisce e la cui palette diventa più contemporanea. Ridisegniamo quindi il pack, studiando composizioni fotografiche degli ingredienti che restituiscono un percepito elevato del prodotto e ne raccontano la qualità.
Una volta ideato il naming per le due linee - I Grandi Classici e I Prestigiosi - ne distinguiamo il design con una semplice quanto efficace inversione cromatica. Con il copywriting del pay-off, l’ingrediente segreto, sveliamo la vera natura di questo sugo.
ART DIRECTION
COPYWRITING
EDITORIAL DESIGN
STORYTELLING
Prima di tutto il catalogo
Per il catalogo testi brevi ma esaustivi su materie prime, lavorazioni e surgelazione: i tre ingredienti base di un risultato eccellente.
Pagine fotografiche esplicative dei diversi usi dei Sugosi in cucina.
Quanto Basta: un manuale d'uso
Un sguardo a tutto tondo
Curiamo la comunicazione di lancio di una nuova referenza che ha il tartufo come ingrediente principe. Partendo da qui, disegniamo il folder studiando composizione fotografiche che raccontino profondità boschive e minerali, con una raffinatezza che ha sempre lo scopo di parlare del pregio del prodotto. Non dimentichiamo di citare il tartufo anche nelle sue caratteristiche fisiche, riproducendo in stampa a caldo sulla copertina un motivo che si rifà alla sua texture.
Per la pagina pubblicitaria parliamo delle caratteristiche del sugo, in cui il tartufo si presenta a scaglie intere e visibili: è da cui che nascono copywriting e visual.
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