Art Direction, Copywriting, Editorial Design, Storytelling

Ricettario Confondente Divine Creazioni

12 RICETTE, 1 RICETTARIO

ART DIRECTION
COPYWRITING
BRAND COMMUNICATION
EDITORIAL DESIGN

Per questo progetto ci è stato chiesto di immaginare uno storytelling a partire da dodici ricette in cui la pasta del brand Divine Creazioni è stata combinata a diversi tipi di cioccolato. Partendo dalla raffinatezza che accomuna i due prodotti protagonisti delle ricette, abbiamo guardato al mondo della pasticceria per lavorare al concept. È così nato questo ricettario, presentato in una confezione di cartoncino dalla cartotecnica studiata ad hoc, una scatola di cioccolatini completa di materassino stampato nel bronzo di linea.

Dal naming alla galleria fotografica, l’obiettivo è suggerire un concetto di spiazzamento, di sensazionalità, di inaspettato. Tutto questo è supportato da un mood d’eleganza: la scelta dei caratteri e della palette cromatica occhieggia al mondo della cioccolateria, le composizioni fotografiche e l’impostazione della gabbia rimanda al mondo dell’arte e della moda. A dar vita al concept fotografico, lo shooting dello studio milanese Brambilla e Serrani.

Cucina come arte

Allo stesso modo abbiamo affrontato la campagna pubblicitaria dedicata: il soggetto è una mano che, in una posa classica, regge gli ingredienti cuore del progetto; ma il protagonista vero della scena è il tortellino retto dall’indice come vero elemento di spicco, che con il suo intenso giallo uovo si stacca dal rosa generale della pagina.

TI STIAMO PIACENDO? CONTATTACI

Progetto sviluppato presso: Smeraldini e Menazzi