Art Direction, Brand Identity, Copywriting, Corporate Image, Editorial Design, Logo Design, Storytelling, Web Design

Molino Naldoni

Molino Naldoni. IL racconto di una FARINA fatta AD ARTE

BRAND STRATEGY
COMMUNICATION STRATEGY
CUSTOMER ENGAGEMENT

A distanza di 20 anni ecco il secondo restyling.

Senza abbandonare la filosofia del colore che aveva contraddistinto la linea precedente, il nuovo pack si gioca sul segno minimale, ma caratterizzante delle linee che evocano l’impianto molitorio contemporaneo.

Un design più raffinato capace di far emergere la qualità del prodotto.

I materiali di comunicazione.

Nei cataloghi di prodotto, nelle pagine pubblicitarie, in tutti i materiali di comunicazione l’intento è quello di raccontare le materie prime, la conoscenza e i processi cercando di spiegare come siano questi elementi a fare la differenza tra una farina qualunque e la farina Molino Naldoni.

COMUNICARE
IN OGNI LUOGO

In concerto con l'estetica pulita e calda del catalogo, per gli stand fieristici di Molino Naldoni abbiamo studiato una comunicazione che racconta la nascita e la crescita del Molino dalla sua fondazione ai suoi successi più recenti, e che prosegue sulle pareti con suggestioni di prodotti finiti che mostrano tutte le possibilità offerte dalle farine prodotte.

COMUNICARE IN OGNI MOMENTO

Per il sito di Molino Naldoni abbiamo studiato l'alberatura e lo storytelling, riordinando i contenuti così da avere una navigazione semplice ma esaustiva, con sezioni di natura diversa, ben riconoscibili e allo stesso tempo molto identitarie. Il sito è stato progettato in tandem con QZR.

TI STIAMO PIACENDO? CONTATTACI

Progetto sviluppato presso: Smeraldini e Menazzi