Advertising, Art Direction, Brand Identity, Copywriting

Farine speciali Molino Naldoni Smorfia, Scodellino

Comunicazione speciale per farine speciali: è quello a cui lavoriamo quando Molino Naldoni si dedica al progetto di due referenze tutte particolari, che vogliono spiccare nella gamma per le loro peculiarità.

Smorfia: capolavoro napoletano

Una farina studiata per ottenere una pizza napoletana vera, con tutti i crismi, ha bisogno di design verace, che dichiari a gran voce il proprio obiettivo. Combiniamo quindi due elementi partenopei per eccellenza: la Smorfia, strumento d’interpretazione di sogni che darà anche il nome alla referenza, e l’azzurro calcistico carissimo alla città.

Nel 2023 Smorfia vince il premio come Miglior Packaging nel contesto del Better Future Award indetto da Tuttofood Milano, la fiera B2B dedicata all'eccellenza italiana in ambito agroalimentare.

Per il lancio del nuovo prodotto coroniamo il tutto con il visual della pagina pubblicitaria, dove il sacco di farina diventa protagonista di un capolavoro d’arte, emergendo dal golfo di napoli come una creatura magica o divina.

Per i social pensiamo a un simulato conto alla rovescia con i dadi della tombola, enunciando i numeri della smorfia legati alla pizza, fino ad arrivare allo svelamento del prodotto legato al numero 63, ovvero la Pizza Napoletana.

Mulino Scodellino: ritorno al futuro

ADVERTISING
BRAND COMMUNICATION
COPYWRITING

Un progetto tutto particolare quello di Mulino Scodellino, antico mulino ad acqua con cui Molino Naldoni collabora per la produzione di una farina macinata con un’antica pietra, come da tradizione, in piccola pezzatura.

La veste grafica del pack è rassicurante e fresca e, inserita nel visual avveniristico e impattante della pagina pubblicitaria, trasmette straniamento e stupore, parlando di una tradizione che è al contempo avanguardia e rivolta al futuro. Il claim della pagina sottolinea una volta per tutte questo concetto.

TI STIAMO PIACENDO? CONTATTACI

Progetto sviluppato presso: Smeraldini e Menazzi