Ripensare una brand identity partendo dal logo
L’attuale logo Divine Creazioni nasce da un restyling attento che attraverso linee più morbide e l’aggiunta di un colore metallizzato innalza il valore percepito del Brand diventato in brevissimo tempo il preferito dagli chef dell’alta ristorazione. Il carattere è più classico ed elegante, ma, soprattutto, nel naming l’accento cade sulla parola Divine, come orami la chiamano tutti questa pasta senza uguali.
La pasta senza uguali: un catalogo
Materiale principe della comunicazione di linea è senz’altro il catalogo, in cui le peculiarità del brand vengono enfatizzate: i formati di pasta unici, caratterizzati dalla difformità dei singoli pezzi come fossero fatti a mano; gli ingredienti ricercati e i loro abbinamenti insoliti, terreno di ricerca continua del marchio. Tutto viene comunicato anche tramite l’iconografia pensata ad hoc, che presenta le materie prime come appena uscite dalle botteghe alimentari. Per mostrare il prodotto nelle sue applicazioni concrete, impiattato e servito, abbiamo scelto una location che ci parlasse di fine dining dove ambientare gli scatti. A concretizzare i concept iconografici in shooting sapienti ci pensa lo studio milanese Brambilla e Serrani.
Adv e packaging
Che siano imballaggi da trasporto o campagne pubblicitarie, il leitmotiv è sempre quello della raffinatezza del prodotto.
Abbiamo progettato il layout dei cartoni in modo da elevare il materiale comune della confezione, con l’obiettivo di restituire un senso di raffinatezza già dal primo incontro tra prodotto e cliente. L’antracite profondo, alleggerito dai dettagli in bronzo, supporta un layout che dichiara la qualità del prodotto.
Per contrasto, l’ultima campagna pubblicitaria istituzionale vive su una campitura bianchissima su cui spicca il prodotto, esaltato nelle sue qualità fondamentali dal copy tanto asciutto quanto impattante, e dall’iconografia minima ed eloquente.
Maestose Creazioni
Nell'ambiente fieristico, su pannelli di grandi dimensioni, combiniamo i visual studiati ad hoc per ciascuna referenza in composizioni nuove, ottenendo così un effetto corale e impattante, che parli dell'alto valore del prodotto e della sua raffinatezza.
TI STIAMO PIACENDO? CONTATTACI