Un boccone di Romagna
ART DIRECTION
BRAND COMMUNICATION
BRAND IDENTITY
COPYWRITING
LOGO DESIGN
STORYTELLING
Dal logo ai menù, passando per la quadreria e l’allestimento dei locali, abbiamo seguito la comunicazione Ca’Pelletti sin dal suo lancio come locanda di Romagna.
Ispirati dallo spirito d’accoglienza tipico del territorio, abbiamo immaginato un ambiente caldo, che parlasse di tradizione, in cui ritrovare riferimenti familiari e, al contempo, innovativi.
CE N'È SEMPRE UNA NUOVA
Attingendo a tutte le varie facce della Romagna, di volta in volta abbiamo progettato materiali sempre nuovi e diversi, che parlano dell’entusiasmo e della dinamicità che si respira in locanda, restituendo un’immagine vivace ma identitaria.
Un progetto nel progetto: Il Negozio.
Quando Ca’Pelletti ha deciso di dedicare un angolo alla vendita al dettaglio dei propri prodotti, ci siamo occupati di studiarne l’identità. Il naming è semplice, quasi didascalico e per questo così incisivo: il Negozio indica in modo inequivocabile il luogo dove, dentro la locanda, si possono acquistare i prodotti “locali”.
L’immagine di confezioni e allestimento s’ispira alla Riviera: il colore predominante, vicino a toni già familiari alla comunicazione del ristorante, è un color sabbia che richiama la spiaggia, a cui accostiamo un motivo rigato che cita le sdraio e le cabine degli stabilimenti balneari.
TI STIAMO PIACENDO? CONTATTACI